Follow

©2018 by To be continued. Proudly created with Wix.com

CATALOGO

I nostri lavori

ROSINGS PARK

Karen Aminadra

Chi non ricorda la giovane e fragile Anne de Bourgh di Orgoglio e Pregiudizio? La protagonista di questo romanzo è proprio l’ereditiera di Rosings Park, figlia di Lady Catherine, prigioniera di una vita e di una dimora tanto lussuose quanto inutili, condannata alla clausura e alla condizione di malata immaginaria, ostaggio delle ansie della madre e della propria insicurezza. Ma se c’è una cosa in cui Karen Aminadra è maestra, questa è dare una seconda possibilità ai personaggi minori. Ed ecco dunque arrivato il momento della nostra Anne, alla quale tocca mostrare il proprio carattere... Del resto, è pur sempre la figlia di Lady Catherine e ogni de Bourgh «è fatto di un materiale resistente».

« Anne de Bourgh era l’unica figlia di Sir Lewis e Lady Catherine de Bourgh ed era sempre stata malaticcia, o almeno così le era stato detto. »

GLI AMICI DI DARCY

Elena G. Archanhelskaja

Avete presente quella sensazione che si prova quando si termina un libro particolarmente bello e coinvolgente? Quasi un vuoto, una perdita, qualcosa che rimane irrimediabilmente in sospeso nella nostra testa. Leggiamo la parola fine ed ė come se salutassimo delle persone care senza poter più sapere cosa ne sarà di loro. Chi cerca in un sequel di Orgoglio e Pregiudizio, una continuazione per quei personaggi a cui eravamo tanto affezionati, può trovare nel romanzo di questa autrice russa contemporanea la risposta più soddisfacente. Mettetevi comodi, godetevi il vastissimo arco di tempo che copre questo libro. Tanti i personaggi, tante le storie che si intrecciano tra di loro. Tanti gli eventi gioiosi che vi faranno sorridere, ma inevitabili anche quelli più tristi. Un romanzo imprevedibile. Come la vita stessa.

Il viso di Darcy, così poco incline al sorriso, era diventato un campo di battaglia tra la sua naturale moderazione e quel nuovo sentimento di tenerezza. L’ultima aveva chiaramete vinto sulla prima. 

CHARLOTTE COLLINS

Karen Aminadra

Conosciamo tutti le circostanze in cui il matrimonio tra Charlotte Lucas e Mr Collins ha avuto luogo. Un’unione senza amore nella quale entrambi hanno perseguito i propri interessi.
L’autrice, in questo coinvolgente seguito di Orgoglio e Pregiudizio, ci porta a conoscere una Charlotte Collins più matura, oculata padrona di casa, moglie paziente e determinata, ma soprattutto una donna vivace e spiritosa ben diversa dal personaggio minore che ricordiamo. Ma può una donna così vivere una vita senza amore?

Tra le pagine dei romanzi in cui si rifugia, viene a conoscenza di un sentimento intenso e appassionato, ben diverso da quello che la lega al marito. Inoltre, la signora Collins non potrà mai asservirsi a una donna prepotente e manipolatrice come Lady Catherine de Bourgh.

Tutto ciò porterà Charlotte a una serie di eventi che ne metteranno a dura prova la determinazione e il matrimonio e che ricorderanno anche quanto l’amore possa cambiare chiunque.
«Dopotutto, ognuna merita un lieto fine, no?»

Nessuno può essere più d’aiuto a un uomo della propria moglie. 

LA LETTERA DI MR DARCY

Abigail Reynolds

La reputazione di una signorina, si sa, è una faccenda delicata. Se qualcuno venisse a sapere che Elizabeth Bennet ha ricevuto una lettera da un uomo non sposato, sarebbe rovinata o, forse, costretta a sposare qualcuno che detesta.

In questa variazione di Orgoglio e Pregiudizio, Elizabeth, non fidandosi di Darcy, si rifiuta di leggere la sua lettera, lasciando che il fuoco ne distrugga ogni traccia per sempre. Tornata a casa, inconsapevole della vera natura di Wickham, Elizabeth dovrà assistere impotente agli eventi che coinvolgeranno la sua famiglia.

Non c’era fretta; aveva una vita intera per rimpiangere i propri errori e imparare a vivere senza la donna che amava.